Abbiamo una sala al piano terra delimitata dalle vecchie e spesse pareti di pietra che mantengono in estate un fresco ambiente . Siamo aperti tutto l’anno nei festivi e prefestivi, ed è, comunque, preferibile prenotare; per comitive,sempre su prenotazione, anche nei giorni feriali.
La nostra è una cucina casalinga, nel senso che il pane e la pasta li prepariamo noi; i piatti, prevalentemente in base alle stagioni, sono sia liguri che piemontesi; i prodotti utilizzati sono il più possibile della nostra azienda. Quello che non è nostro proviene, in buona parte, da altri produttori della zona con i quali condividiamo un’agricoltura e un allevamento senza uso di prodotti chimici.
Tra le varie portate potete gustare i ravioli di ortiche alla crema di formaggio al Gavi, le verdure e le carni alla piastra, lo stufato di pecora (una nostra specialità) e, ancora, il minestrone alla genovese, le zuppe e vellutate di verdura…Vi raccomandiamo, anche, le nostre insalatine miste di stagione, fresche dell’orto e impreziosite da erbette selvatiche. D’inverno, oltre alla zuppa di fagioli con cavolo nero, le polentate con il nostro mais che maciniamo al momento…
Ci piace proporre anche dei menu a tema o prepararli su richiesta. Per esempio, nel periodo della fioritura, con gli stessi petali con cui prepariamo lo sciroppo di rose, proponiamo un menu in cui si può apprezzare questo ingrediente, dal gusto delicato, in una sorta di pesto per condire le tagliatelle ma anche in salsine per accompagnare carni e verdure e, in ultimo, nella preparazione di dolci.
Per quanto riguarda i vini, ci riforniamo (come per l’olio) direttamente dai contadini, e lo serviamo sfuso. Questo comporta che non abbiamo una vastissima scelta ma ci permette di garantire sulla genuinità e sulla qualità senza salire troppo con i prezzi.